Diritto di recesso.

a) Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore finale, lo stesso ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C.

b) Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una richiesta di recesso via email a info@lucasportmilano.it indicando: il motivo del recesso, le coordinate bancarie per il rimborso, copia dell’ordine e copia della fattura e/o scontrino fiscale. Una volta accettato il reso, M.D.M. invierà una comunicazione al cliente contenente il codice di autorizzazione al reso. Il Cliente dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato da M.D.M. srl. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del codice di autorizzazione al reso.

c) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto di reso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il bene acquistato dovrà essere integro e munito della sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo interno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Il bene dovrà poi essere tassativamente inserito in una seconda confezione sulla quale dovrà essere apposto in modo evidente il codice di autorizzazione al reso rilasciato da M.D.M. srl. E’ fatto espresso divieto di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
ogni spesa di spedizione relativa alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, M.D.M. srl darà, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, comunicazione a mezzo mail, al cliente dell’accaduto, così da consentirgli di sporgere tempestiva denuncia al corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (laddove assicurato). In tale caso, la richiesta di recesso verrà annullata e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione a spese dello stesso cliente.
M.D.M. srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto e/o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
M.D.M. srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, escluse le spese di spedizione, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a mezzo bonifico bancario. Sarà onere del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie ove far pervenire il rimborso (Nome e Cognome dell’intestatario del C/C – che dovrà coincidere con il nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine di acquisto -, e coordinate IBAN).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (inclusa la sua confezione e/o il suo imballaggio, inclusi eventuali manuali), oppure qualora M.D.M. srl accerti:
-la mancata apposizione del codice di autorizzazione al reso rilasciata da M.D.M. srl sull’involucro esterno della confezione spedita;
-la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc..) o anomalie al prodotto stesso;
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
-in caso di prodotti per i quali è stato richiesto dal Cliente il montaggio (ad esempio sci con attacchi) o per il quale sono state richieste modifiche o personalizzazioni.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, M.D.M. srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.